25 Aprile, virtuale ma di sostanza

Il prossimo sabato festeggeremo un 25 Aprile diverso. Per la prima volta dopo 75 anni saremo costretti a celebrare a casa questo anniversario per noi così importante. Per questo motivo il Prc ha deciso di strutturare la giornata del 25 Aprile attraverso momenti di discussione e ricreativi in una diretta Facebook che vi accompagnerà per la seconda parte della giornata.

Il programma
Dalle 14:45 avrà inizio la diretta. Alle 15 partirà "Bella Ciao" che potrete utilizzare a tutto volume per partecipare attivamente all'appuntamento proclamato dall'ANPI di cantare tutti quanti sui balconi la nostra canzone partigiana.
Alle 15:20 avrà inizio una nuova puntata di Linea Alternativa sulla Resistenza tra ieri e oggi con il segretario nazionale Maurizio Acerbo e con Alessandro Orsetti, padre di Lorenzo Orsetti, il compagno delle YPG ucciso dall'ISIS lo scorso anno nel Kurdistan siriano. Assieme a loro avremo testimonianze di partigiani, di compagni e compagne da organizzazioni sorelle rappresentanti dei popoli in lotta.

A seguire spazio musicale con i Modena City Ramblers, i Gang e tanti altri artisti. Manterremo così attiva la diretta in modo che possiate festeggiare e trascorrere il 25 Aprile con la nostra musica.

Come partecipare
Abbiamo creato il seguente evento Facebook  che vi chiediamo di condividere il più possibile. All'interno dello stesso sarà condivisa la diretta del 25 Aprile. In modo da consentire la massima condivisione e visibilità della nostra diretta vi chiediamo di condividere la diretta dai vostri profili e sulle vostre pagine Facebook e soprattutto - molto importante - creare dei "video party".
Cos'è un video party? Si tratta di una modalità di condivisione di Facebook che consente di inviare una notifica a tutti i vostri amici e amiche invitandoli a guardare la diretta con voi. Se non sapete come funziona, basta consultare questo link
inoltre qui trovate il link del banner da usare come motivo per Facebook.

Potrete anche inviare a organizzazione@giovanicomunisti.it foto e video della vostra "Bella Ciao" sui balconi con le nostre bandiere, con il tricolore ufficiale o della Brigata Garibaldi, o con qualcosa di rosso che simboleggi il filo invisibile ma reale che collega le ragioni del 25 Aprile a quelle del 1 Maggio.

BUON 25 APRILE!