UCRAINA. EHM (MANIFESTA): STASERA A FIRENZE CON I CITTADINI CONTRO LA GUERRA. SI A NEGOZIATI, STOP INVIO ARMI E PACE IN UCRAINA

  • Inviato il: 26/07/2022
  • Da: redazione

Firenze, 26 lug – “Stasera parteciperò alla manifestazione per la pace in Ucraina “Tacciano le armi. Negoziato subito”. La fiaccolata, promossa da Europe For Peace e Rete Italiana Pace e disarmo, si svolgerà a Firenze in Piazza dei Cavallegeri ore 21.15.”
“Sin dal primo giorno di questo scellerato conflitto – commenta la Ehm – mi sono schierata contro la folle corsa al riarmo, emblema di distruzione e a sostegno della popolazione civile, prima vittima delle guerre.”
“Oggi, con rammarico e rabbia – continua la deputata – apprendo che, nonostante la repentina caduta di governo, vi sarebbe un’ulteriore decreto interministeriale “secretato” e teso ad inviare nuovi armamenti verso l’Ucraina.”
“Sono per la pace e per un immediato cessate il fuoco, con i cittadini italiani ed europei e con chiunque abbia intenzione di lottare contro questa guerra. Contro ogni guerra. Stasera sarò con i cittadini per ribadire che un altro mondo è possibile, lontano da logiche bellicistiche ed imperialistiche e a favore della riconversione dell’industria bellica. Si inverta la rotta!”, conclude la deputata.
Yana Ehm
Deputata Gruppo Misto
Commissione Affari Esteri e Comunitari